Filarmonica di Bologna

Foto Giorgio Zagnoni e Solisti

ORCHESTRA FILARMONICA DI BOLOGNA
STAGIONE 2018/2019

Lunedì 15 aprile 2019 alle 20,30, salirà sul palco del Teatro Manzoni Giorgio Zagnoni, considerato dalla critica italiana e straniera uno dei più grandi flautisti di fama internazionale e spesso definito “Flauto Magico da Bologna”. Al suo fianco si esibiranno i Solisti dell’Orchestra Filarmonica di Bologna, gruppo formato dai Professori dell’Orchestra Filarmonica di Bologna che svolgono anche un’intensa attività solistica.

Il programma interamente dedicato a Rossini comprenderà trascrizioni di celebri opere liriche e le Sonate a 4.
Lunedì 13 maggio sarà protagonista il direttore Kristjan Järvi a fianco di Stefano Bollani. Il programma prevede un brano di Kristjan Järvi, Aurora e uno di Stefano Bollani, Concerto Azzurro. A seguire, la Rapsodia in Blue di Gershwin e il Boléro di Ravel.

Sabato 8 giugno concluderà la Stagione Hirofumi Yoshida affiancato dal pianista franco-canadese Louis Lortie. Il programma comprende l’Ouverture da Così fan tutte, il Concerto per pianoforte e orchestra in Re minore K 466 di Mozart e la Sinfonia n. 9 in Do maggiore “Grande” di Schubert.
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 20.30.

I CONCERTI DA CAMERA DELLA OFBO 2019

Dopo tre anni di esperienza e tanti concerti effettuati, torna la rassegna cameristica dell’Orchestra Filarmonica di Bologna, completamente rinnovata presso il Circolo Lirico Bolognese. Ad Aprile sono previsti tre appuntamenti. Lunedì 1 Aprile alle ore 18,00 andrà in scena l’ensemble composto da Alessio Gentilini, Gianluca Pellegrino (Oboi), Massimo Ferretti Incerti (Fagotto), Fabio Quaranta (Contrabbasso), Stefano Conticello (Clavicembalo) su musiche di J. B. de Boismortier, J. F. Fasch, G. F. Händel, J. D. Zelenka.

Lunedì 15 aprile si esibirà il quartetto composto da Nicoletta Mezzini (Pianoforte), Giacomo Scarponi (Violino), Alessandro Savio (Viola), Eva Zahn (Violoncello) su musiche di J. Sibelius, J. Brahms.

Lunedì 29 Aprile Stefano Conticello (Pianoforte), Elisa Menegardi (Violino), Francesco Maria Parazzoli (Violoncello) interpreteranno musiche di L.V. Beethoven e J. Brahms. I concerti da camera avranno inizio alle ore 18,00.

Visita la Stagione completa al sito: www.filarmonicabologna.it

Biglietteria Teatro Auditorium Manzoni
Via de’ Monari 1/2 – Bologna
tel. 051 6569672 – biglietteria@filarmonicabologna.it
Orari: dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 18.30

2019-03-29T17:03:47+00:00Argomento: Orchestra Filarmonica di Bologna|